Italia–Algeria, cooperazione strategica per il Made in Italy: dal Mezzogiorno una visione nazionale per sviluppo, innovazione e futuro
Rafforzare le relazioni tra Italia e Algeria, trasformando il dialogo istituzionale in progettualità concreta a beneficio del Made in Italy, con particolare attenzione al Mezzogiorno e alla Campania, ma all’interno di una visione pienamente nazionale. È questo il senso politico, economico e culturale della serata di sabato 27 dicembre scorso, promossa dal Consorzio Suggestioni Campane Promotion, sotto la guida del suo Presidente Luigi Carfora, anche Presidente di Confimi Industria Campania.
L’iniziativa si inserisce in un percorso strutturato di diplomazia economica e cooperazione internazionale che il Consorzio porta avanti da tempo, operando su scala nazionale come piattaforma di relazioni, progettualità e accompagnamento per il sistema produttivo italiano. Un’azione che produce ricadute concrete anche a favore delle imprese iscritte a Confimi Industria Campania, che beneficiano dell’attività di indirizzo, coordinamento e rappresentanza svolta dal Presidente Carfora nelle due realtà associative.